Rubrica a cadenza settimanale.
Ogni domenica una citazione tratta da un libro.
|
Benvenuti al primo appuntamento della mia rubrica The Bookmark.
La citazione di oggi è tratta da Alice senza niente di Pietro De Viola.
Avete letto questo libro? Come vi è sembrato?
La citazione è molto bella, però, c'è anche da considerare che un autore non conosciuto di quei dodici euro si prende circa un'euro e dieci e, alla fine, nemmeno lui se la passa poi tanto bene. Poi che ci sia dell'ipocrisia è discutibile, ma sai, un altro fattore da considerare è il fatto che quando uno è povero e parla di poveri, in questo mondo, non lo prendono nemmeno in considerazione.
RispondiEliminaCredo sia un argomento un po' controverso, in cui ci sarebbe molto da discutere. Poi io non sono un'esperta, per carità, ma sto passando per le vie delle case editrici e, vivere con la percentuale che ti danno a libro, non è facile, credimi :'D
Ciao Anto, grazie per essere passata di qui e per aver commentato ^_^
EliminaQuesta frase, chissà il motivo, mi colpì profondamente e così ho deciso di condividerla qui.
Non sapevo della piccola percentuale e quindi non posso far altro che darti ragione! La vita degli scrittori non deve essere affatto semplice; svendere il proprio lavoro a cui ci si è dedicati anima e corpo per così poco.
Da te ho imparato una cosa nuova, quindi grazie!
In effetti è una frase di effetto ♥ Non credo sia colpa dell'autore alla fin fine ma fa riflettere sul fatto che certe volte si cerca di essere coerenti per poi risultare davvero davvero incoerenti!
RispondiEliminaSono d'accordo! :)
EliminaCiao! Complimenti per il blog, bellissimo!!!!
RispondiEliminaGrazie di essere passata da me e per essere diventata una lettrice fissa :) ora lo sono anch'io di te! ;)
Questo libro non l ho letto....un saluto a presto!
Grazie Shane! *-*
Elimina