venerdì 27 marzo 2015

Testimone un cane - Bonifacio Vincenzi

Ciao a tutti!
Che si dice dalle vostre parti?

Oggi voglio segnalarvi Testimone un cane e altri racconti di Bonifacio Vincenzi.
Le prime righe mi hanno spiazzato, talmente belle e intense:

La tua bocca si lega al mio silenzio. Il volto legato alla polvere non ha gli occhi, amore. E sono fredde le stelle di notte, fredda la luna nel pozzo.
Mi manca il respiro, amore che non vieni. Amore già perduto. Amore fuggito chissà dove. Amore morto chissà dove. Mi manca la speranza perché conosco il fantasma che ci lega a questo buio immenso.
Ti ho aspettata con la consapevolezza che non saresti venuta. I tuoi occhi legati ai miei occhi, altrove.

TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI: amore malato, amore vissuto intensamente, ma anche paure, tradimenti e stranezze che invadono vite inquiete e solitarie. Nuovo e-book per Panesi Edizioni.



È  disponibile in tutte le librerie online TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI, una raccolta di nove brevi opere di Bonifacio Vincenzi, scrittore già noto ai lettori di Panesi Edizioni.
Dopo il successo dei primi due e-book Shakira – Uno sguardo dal cuore e L’apprendista Babbo Natale, Vincenzi affronta il mondo dei sentimenti e delle loro mille sfaccettature.
Temi importanti quelli trattati in questi racconti: “L’amore, amore malato ma anche amore vissuto intensamente, anche con paura, anche con dolore, ma capace di dischiudere un’esistenza completamente nuova. Poi c’è l’affascinante tema del doppio e poi – racconta Vincenzi – paure, tradimenti, stranezze che invadono vite inquiete e solitarie”.
Sul romanzo breve Testimone un cane che dà il titolo all’opera ci svela: “Nel 2014 nel nostro paese c’è stata una donna uccisa ogni tre giorni. A commettere queste efferatezze non è mai un assassino seriale, ma il fidanzato, il marito, il convivente della vittima. Ed è proprio l’amore malato la causa della scomparsa di Angela. Almeno così pensano gli inquirenti e sono anche convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C’era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all’accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino!”
TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI, nelle maggiori librerie online. 



Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS). In più di trent'anni di attività letteraria ha curato diverse antologie poetiche e ha collaborato a quotidiani, settimanali e riviste specializzate. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria, nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie e di arte contemporanea. Ha fondato, inoltre, il Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, il Premio Donna dell'anno e il Premio di lettura Hansel e Gretel. Dirige per Aljon Editrice la collana di poesia al femminile "Il roseto di Kisgas" e la collana di poesia "L'Agave". Con Panesi Edizioni ha pubblicato Shakira - Uno sguardo dal cuore (2014) e L'apprendista Babbo Natale (2014), anche nella versione inglese The Santa Claus Apprentice (2014).



Per scaricare un'anteprima collegati a: Afrodite | Panesi Edizioni

4 commenti:

  1. Lo avevo segnalato anch'io! La cover mi ha fatta innamorare!

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante :)
    Grazie per averlo segnalato.
    Volevo avvisarti che ho fatto il post per il Liebster Award 2015,ed ho risposto alle tue domande!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...