giovedì 19 novembre 2015

Dralon - M.C. Willems

Ciao a tutti!
Vi sono mancata??
Questo è il mio primo post ufficiale come dottoressa in ingegneria! Che strana sensazione, eheh!
Bando alle "ciance".. è arrivato finalmente il momento di pubblicare la mia recensione del mio ultimo libro letto: Dralon.

RECENSIONE 

 Dralon - M.C. Willems



Titolo: Dralon
Autore: M. C. Willems
Pagine: 258
Prezzo: 15,00 € (2,99€ per l'ebook)
Casa Editrice: Autopubblicato (Youcanprint)

Dralon mi ha fatta letteralmente sognare. Con questo libro sono ritornata la bambina che guardava affascinata e con gli occhi sgranati il primo film di Harry Potter.
Questo libro me l'ha ricordato molto, perchè anche qui compaiono maghi, bacchette roteanti e incantesimi dai nomi latini.. sarà anche perchè ormai questi riferimenti fanno rima con il maghetto dalla cicatrice a forma di saetta... ma nonostante questo, la storia è davvero originale, e non ho potuto fare altro che domandarmi "ma che fantastica immaginazione bisogna avere per scrivere una storia così?"
Non potete immaginare la mia faccia di sorpresa quando ho ricevuto per posta questo libro e ne ho visto per la prima volta la copertina: che meraviglia!
Ed è così che mi sono tuffata a capofitto nella magica storia della famiglia Moffet, con le sue fantastiche peripezie nella città di cui, più di tutte le altre, amo leggere storie: la mia amata Londra!
Portobello Road, Kings Cross, Stevenage Road sono sono alcune delle vie di Londra in cui si può immaginare di essere (o di ritornare!).
Ma torniamo alla storia:
Dralon è la storia di una famiglia composta da due genitori e  tre bambini, Michael, Peter e la piccola Kate, i quali, insieme ad altri personaggi preziosi, dovranno affrontare prove straordinarie per evitare che il male trionfi.
Ho amato i personaggi dei tre bambini, in particolare la piccola Kate: furba, vivace e perspicace. I  ragazzini si trovano in quell'età in cui ci si punzecchia sempre a vicenda, si osserva il mondo con curiosità e voglia di imparare. Gli altri personaggi, tra cui la signora Odeline, sono degli stramboidi che nonostante "facciano la parte degli adulti" (quali sono) riescono a trasmettere ugualmente una certa simpatia nel lettore.

La storia comincia in una giornata d'inizio autunno, quando la famiglia Moffet riceve da uno  sconosciuto dallo strano accento tedesco un misterioso pacco. E' in questo momento che la grande storia ha inizio. Nel frattempo, per le vie di Londra accadono avvenimenti misteriosi, i muri sono invasi da misteriosi segni e le lancette del famoso Big Ben iniziano a roteare al contrario. I nostri piccoli eroi dovranno capire in fretta cosa sta accadendo e intraprenderanno un viaggio nel Mondo Contrario incontrando fantasmi, maghi e altri strani esseri.

Il libro è arricchito da bellissime illustrazioni firmate Max Lasseter su cui terrete gli occhi incollati per diversi minuti.
Egot Dubbets 
Odilde Costalbine

Il lessico è ricco e curato, le parole scelte ben studiate; le espressioni fanno sorridere; insomma uno stile davvero piacevole domina le pagine di Dralon.

Essendo una trilogia, sono davvero curiosa di leggere il seguito e di scoprire quali altri personaggi incontrerò!
Lo consiglio davvero, sopratutto ai più giovani, ma anche ai più cresciutelli come me, che ormai ho venticinque anni, perchè è una storia che fa davvero sorridere.

Mi sento di consigliare la visita alla pagina dell'autrice M.C. Willems, (cliccando qui) in cui potrete viaggiare tra le pagine del primo capitolo e ammirarne le illustrazioni.

Vi lascio il link dove poter acquistare il libro:

http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=dralon+mc+willems&tag=slhyin-21&index=stripbooks&hvadid=25141085315&ref=pd_sl_34g87llcjs_b
Cosa ve ne pare? Avevate già sentito parlare di questo libro? Fatemi sapere, come sempre sono curiosissima di leggere i vostri commenti!

4 commenti:

  1. E' piaciuto tanto anche a me.
    Davvero un bel lavoro, curato nei minimi particolari. Ho potuto anche intervistare l'autrice, e credo che ci darà tante soddisfazioni.

    P.S: Ho organizzato un gruppo di lettura a tema natalizio.
    Ti lascio il link qualora volessi partecipare. http://cafelitterairedamuriomu.blogspot.it/2015/11/seconda-edizione-del-gdl-books.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo!
    Congratulazioni per il traguardo!
    Questo libro deve essere meraviglioso, a giudicare dalla tua recensione e dalle illustrazioni. Poi la copertina mi ha conquistata! Lo leggerò sicuramente.
    Ti invito poi al mio giveaway di Natale, se ti va e vuoi partecipare (http://otiumentis.blogspot.it/2015/11/giveaway-di-natale.html)
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Ecco che ti ho scoperta! Passa da me se ti va si vincono dei cartacei!
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html#comment-form

    RispondiElimina
  4. ciao, nuova follower! Complimenti per blog e recensioni, entrambi belli; ti aspetto da me come lettrice fissa se ti va; qui il mio WWW pubblicato stamattina

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/08/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...