domenica 9 febbraio 2014

Joyland - Stephen King

Immagine di Joyland
Classificazione: Letteratura statunitense
Autore: Stephen King
Pagine: 351 
 
 
 
Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima. E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato. 
 
 
Cosa penso di questo libro? 
 
Un romanzo "breve" e semplice di contenuti, le cui immagini non sono quelle raccapriccianti ed efferate tipiche di King: tra i vari temi affrontati, oltre a quello classico del paranormale, vi sono l'amicizia, i primi amori e il passaggio dall'età adolescenziale a quella adulta
Non credo sia uno dei suoi romanzi migliori, ma mi affascina sempre il suo modo di narrare e descrivere la psicologia dei suoi personaggi, nonostante, stavolta, non si resti con il fiato sospeso.
 
 
La mia valutazione:

 
 
 
 

 

3 commenti:

  1. Oddio non ho mai letto nulla di King. Però pensavo di iniziare proprio da questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti posso consigliare, leggi 22/11/63 di King!
      Io l'ho letto tutto d'un fiato! E' bellissimo, senza dubbio il mio romanzo preferito! :)

      Elimina
    2. Grazie del tuo consiglio, lo seguirò appena potrò :)
      Bacini

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...